Posa ad alta efficienza termoacustica

Scopri perché la Posa ad alta Efficienza Termoacustica può aumentare il tuo Fatturato

Per vendere più finestre oggi bisogna usare le argomentazioni del risparmio energetico che il tuo cliente può avere se compra da te i nuovi serramenti ad alta efficienza energetica e riqualifica il vano serramento secondo le regole della Posa ad alta efficienza termoacustica e della Coibentazione del cassonetto.

Chi ha partecipato al corso “Vendere Finestre 2016” lo scorso 4 marzo a Padova lo sa bene.

L’argomento posa ad alta efficienza termoacustica è il tema fondamentale, perché un’ottima finestra – come quelle che produci tu – ad alta efficienza energetica non basta più oggigiorno.

Bisogna anche installarla con una posa professionale.

E bisogna anche coibentare il cassonetto!

Posa ad alta efficienza termoacustica

Se non metti in opera tutti questi passaggi, rischi che la Sig.ra Maria un giorno scopre che il tuo intervento non è stato a regola d’arte. Non hai seguito le normative oggi esistenti. Non hai dato al tuo cliente tutti i vantaggi di cui lei poteva godere grazie a te.

A quel punto, delusa ed arrabbiata, la Sig.ra Maria – che si era fidata di te e della tua professionalità – comincia a parlare male di te in giro.

E tutti sappiamo che il passaparola NEGATIVO è moolto difficile da rimediare!

Che ne sarà allora del tuo nome e della tua professionalità?

Invece il tuo intervento deve mettere la Sig.ra Maria nelle condizioni di ridurre gli sprechi energetici e di poter risparmiare sulla bolletta del riscaldamento.

Per ottenere questo non basta installare una buona finestra ad alta efficienza energetica – cioè con tenuta all’aria di classe 4, trasmittanza inferiore a 1,3, tripli vetri ecc. come quelle che produci tu.

Infatti le cose stanno così:

  1. una finestra ad alta efficienza energetica riduce lo spreco energetico del vano finestra per il 50%
  2. la posa ad alta efficienza termoacustica riduce lo spreco di un altro 15%
  3. la coibentazione del cassonetto riduce le perdite del rimanente 35%

Quindi per dare al tuo cliente il 100% del risultato in termini di risparmio energetico e renderlo felice di pagarti la tua finestra senza chiederti lo sconto, devi dargli tutti e 3 i punti che ho elencato sopra!

Posa ad alta efficienza termoacustica

Ecco perché le tue competenze ed il tuo impegno nel mercato per garantire quel 100% di risultato al tuo cliente è fondamentale.

Tra l’altro, facendo tutte e 3 le cose elencate sopra non solo fai la felicità del tuo cliente.

Ma puoi anche far valere queste tue capacità in sede di trattativa e siccome ti presenti come lo specialista dell’efficienza energetica del vano serramento,  riesci a vendere con più margini, eviti la battaglia del prezzo coi tuoi concorrenti, e non vieni confrontato coi preventivi degli altri.

Un professionista del serramento come te non può non lavorare in questa direzione all’alba del 2016!

 

Senza contare che un buon serramento posato male rimane…

un serramento che NON funziona!

Ricapitolando questi sono i vantaggi se ti specializzi nella Posa ad alta efficienza termoacustica del nuovo serramento in sostituzione dell’esistente:

  • hai una specializzazione che ti distingue dai concorrenti. Questo ti permette di superare le obiezioni sul prezzo e così di evitare di dover fare sempre sconti e sbracare i tuoi margini.
  • puoi aumentare il fatturato per foro con un servizio di posa professionale che ti permette di marginare di più
  • consegni un prodotto al tuo cliente che gli permetterà di risparmiare un sacco di soldi dalla bolletta del gas e di recuperare in pochi anni l’investimento di soldi nel nuovo serramento
  • infine: vendendo questo servizio etico ed ecologico, fai del bene anche all’ambiente perché insieme con il tuo cliente contribuite a ridurre gli sprechi energetici e le emissioni di CO2!

Scopri come diventare uno specialista della finestra a risparmio energetico leggendo questo recente articolo:

Questo sistema di vendita basato sulla Posa ad alta efficienza termoacustica è l’ossatura del sistema di vendita insegnato dall’Accademia Ambrosi Partner per vendere più finestre.

Al corso “Vendere Finestre 2016” hai visto la teoria. Hai capito perché i serramenti ad alta efficienza energetica, se installati secondo le regole della posa professionale, ti possono differenziare dalla concorrenza, farti uscire dalla battaglia del prezzo, e portare il vantaggio del risparmio energetico al tuo cliente.

Posa ad alta efficienza energetica

Hai capito insomma: questa filosofia porta solo vantaggi sia per te che per il tuo cliente!

E a “Vendere Finestre 2016” hai scoperto anche come comunicare al tuo cliente questo chiaro messaggio, per esempio, allegando al preventivo la scheda sviluppata col Risparmiometro.

Nel corso “Posa in Sostituzione” (a Padova il 6 Maggio 2016) invece vedrai la parte pratica del sistema. I tuoi posatori impareranno come operare in pratica quando è ora di installare la finestra ottimizzando le dispersioni, neutralizzando i ponti termici, garantendo al cliente il suo comfort abitativo e che non perderà luce nella sua abitazione.

Al corso dovete partecipare tu – che sei il paròn – e i tuoi collaboratori tecnici che si occupano della posa e dell’installazione del serramento.

Questo perché i contenuti del corso sono fondamentali

  • sia per chi deve eseguire il lavoro dal punto di vista operativo,
  • sia per chi deve sviluppare il marketing e le vendite puntando sulla specializzazione nella fornitura di serramenti ad alta efficienza energetica.

Allora mi raccomando: ci vediamo in aula il 6 maggio a Padova, questa è l’occasione per te di cogliere questa opportunità!

Quindi ricapitolando esistono almeno 2 GROSSI motivi per cui devi assolutamente venire al corso accompagnato coi tuoi posatori:

  1. Perché il corso farà di te uno specialista della posa professionale in sostituzione del serramento. Questa specializzazione come imprenditore ti porterà più clienti e più fatturato
  2. Perché già da subito i tuoi posatori dopo aver partecipato al corso, saranno in grado di dare valore aggiunto alla posa in opera dei tuoi serramenti aumentando fatturato e margine per ogni servizio di installazione

 

Nicola Sartori

 


P.S. – Quindi NON perdere tempo. Iscriviti SUBITO al corso “Posa in sostituzione” che si terrà a

Padova – Venerdì 6 Maggio 2016

I posti sono limitati!

Per prenotare il tuo posto procedi così:

  1. Scarica QUI la locandina col programma dettagliato
  2. Compila la pagina 4 mettendo il tuo nome e quello dei tuoi tecnici/posatori
  3. Scannerizza e invia a: nicola@colfersartori.it
  4. Esegui il bonifico all’IBAN Colfer indicato a pagina 4 e invia la conferma di pagamento a: nicola@colfersartori.it

Comments